agente immobiliare di successo

Agente immobiliare di successo: 5 buone abitudini

Postato da: area-re il: 03 Nov 2017

Sapete che la parola “successo” è semplicemente il participio passato del verbo “succedere”?

 

Esistono persone che nella vita hanno, o meglio, decidono di avere successo e persone che decidono di non averlo. Esistono persone che si applicano con forza e passione per raggiungere i propri obiettivi e i propri sogni e persone che, al contrario, non ci riescono o non vogliono farlo.

L’agente immobiliare di successo è colui che con costanza e determinazione compie ogni giorno dei piccoli passi che lo porteranno al raggiungimento dei suoi obiettivi, e alla realizzazione dei suoi sogni.

 

Cosa fare quindi per essere un agente immobiliare di successo?

 

  • Cura l’immagine

 

L’agente immobiliare di successo cura con precisione la sua immagine, è attento ai dettagli e agli abiti che indossa. Deve conquistare, creare valore ed instaurare una relazione di fiducia con il potenziale cliente. Alcune persone tendono a trascurare la propria immagine nella convinzione che questa, non conti nulla nel giudizio di una persona nei vostri confronti. Nulla di più sbagliato. L’immagine deve essere coerente con ciò che siamo e con ciò che stiamo facendo in quel momento. Immaginate di andare a fare una valutazione di un immobile in pantaloncini ed infradito. Non vi sembra un po’ strano? I clienti vi “inquadrano” già nei primi secondi in cui vi vedono, o con la prima stretta di mano. E’ quindi essenziale dare un’ottima prima impressione.

 

  • Comunica in modo efficace

 

Avete mai pensato che l’agente immobiliare vende e guadagna principalmente grazie al valore della sua comunicazione? L’agente immobiliare di successo è colui che studia le giuste tecniche di comunicazione efficace, partecipa a corsi e Business Schools per imparare tecniche di comunicazione, vendita e marketing.  E’ colui che pesa ogni parola, che non parla a caso. Che ascolta attivamente il suo cliente ed ha un interesse reale e sincero al fine di proporre il servizio giusto.

 

  • Pianifica la giornata

 

Ogni grande leader ha una strategia, ed anche tu devi averne una, se vuoi essere un agente immobiliare di successo. Il segreto per raggiungere un obiettivo, grande o piccolo che sia, è la corretta organizzazione delle azioni da compiere. Prima di tutto, decidi qual è il tuo obiettivo. In relazione a questo pianifica un calendario mensile, e poi uno giornaliero di piccole azioni da compiere quotidianamente. Assegna una priorità alle attività giornaliere da compiere a seconda di quello che più è necessario per raggiungere il tuo obiettivo.

 

  • Impara ogni giorno

 

L’agente immobiliare impara quotidianamente nuove cose, accede a nuove informazioni, è curioso ed ha voglia di aggiornarsi sempre. Le leggi e le normative cambiano, i clienti sono sempre più informati grazie ad internet, la società si evolve. L’agente immobiliare di successo dà nuove informazioni di qualità rispetto a quelle trovate sul web. E’ colui che studia costantemente ed ha un’adeguata preparazione professionale al fine di offrire un servizio di qualità al cliente.

 

  • Usa la tecnologia

 

In un precedente articolo abbiamo parlato di quanto sia importante per l’agente immobiliare saper gestire le nuove tecnologie in un mercato sempre più veloce e attento alle esigenze dei clienti. Oggi più che mai è necessario lavorare quotidianamente con strumenti che rendono più semplice e dinamico il lavoro, e che velocizzano le tempistiche.

 

I Personal Agent Area-re seguono queste 5 regole ogni giorno, aggiornano le loro competenze attraverso la Business School Area-re ed hanno a disposizione per il loro lavoro lo strumento tecnologico più evoluto e innovativo nel campo immobiliare: Rework

 

Vuoi entrare a far parte del Team Area-re? 

Lavora con noi

Commenta