benessere in casa

10 consigli per aumentare il tuo benessere in casa.

Postato da: area-re il: 08 Nov 2017

Migliorare il proprio comfort e benessere in casa può essere molto semplice se sappiamo da dove iniziare. Non serve apportare delle grandi modifiche ma solo dei piccoli cambiamenti o adottare delle nuove abitudini. Seguendo questi consigli migliorerai la tua qualità di vita, allontanando lo stress e aumentando il il relax.

 

  • Una zona verde

 

Usa piante da interni verdi o colorate per arredare. Sono belle e donano alla casa un tocco esotico. Migliorano la qualità dell’aria che respiriamo e limitano l’inquinamento domestico dovuto alle onde elettromagnetiche. Se ami l’idea puoi anche creare in modo semplice ed economico una “Grow Box“, una vera e propria serra da appartamento.

 

  • No al disordine

 

Rientrare dopo una giornata di lavoro e trovare tutto in disordine può essere davvero stressante. Prova a riporre ogni cosa al suo posto subito dopo averla usata, e soprattutto evita di accumulare i vestiti su una sedia!

 

  • Un angolo di pace

 

Crea una piccola zona all’interno della tua casa in cui dedicarti ad una passione o ad un hobby, o più semplicemente, un posto dove rilassarti. Può essere una poltrona confortevole su cui leggere un libro, oppure una “zona Spa” all’interno del bagno, o una piccola palestra in cui allenarti.

 

  • Nessuna interferenza

 

Vi è mai capitato di non riuscire a dormire per colpa di un ticchettio continuo o per via di un rubinetto gocciolante? Eliminare ogni tipo di rumore fastidioso o che possa creare disturbo durante la notte è molto importante per riuscire a dormire bene e rilassarsi completamente.

 

  • Color Therapy

 

Anche i colori scelti per arredare la casa sono importanti. E non parliamo solo del colore delle pareti, ma anche di cuscini, tappeti, lenzuola ecc.. Nella zona giorno è meglio optare per colori vivaci e allegri come il giallo, l’arancio e il rosso, mentre nelle camere da letto meglio usare tinte fredde e più rilassanti, come l’azzurro e il blu. Il verde, il colore della conoscenza, è adatto per le zone studio.

 

  • No Tv e Pc

Televisione e Computer vanno tenuti solo in salone e mai nelle camere da letto. Le onde elettromagnetiche disturbano il nostro sonno. Per garantirci una notte di sonno è meglio evitare anche smartphone e tablet, la luce che emanano altera la produzione di melatonina, l’ormone del sonno. Scegli invece un bel libro.

 

  • Luce

 

Un ambiente illuminato male o poco illuminato affatica gli occhi e la mente. Scegli delle luci che si avvicinano a colori di luce naturale, o meglio ancora, prediligi sempre quest’ultima.

 

  • Aria

Per aumentare il tuo benessere in casa, la mattina spalanca le finestre e fai sempre entrare aria nuova. Bastano pochi minuti al fine di eliminare l’umidità della notte e ostacolare la formazione degli acari.

 

  • Profumo

Profuma la casa a partire dall’ingresso. Entrare in casa sentendo odori buoni e di pulito ci può far percepire da subito una situazione di benessere in casa. Per profumare gli ambienti e allo stesso tempo purificare l’aria, appendi ai termosifoni dei piccoli umidificatori dove aggiungere qualche di olio essenziale. Ad esempio al limone, utile per la concentrazione, oppure al mandarino o arancio. O ancora, sono consigliati olio al rosmarino, tea tree oil, timo, eucalipto o menta. Puoi anche usare delle candele o l’incenso.

 

  • Musica

Metti della musica quando rientri a casa. Una musica di sottofondo può contribuire al tuo relax. Una musica classica o soft a basso volume aiuta a distendere e al benessere in casa. E se la musica invece ti agita, lascia perdere. A volte, niente è più rilassante del silenzio.

 

L’obiettivo di Area-re è di contribuire a migliorare la qualità della tua vita affiancandoti e occupandosi di tutto quello che serve per realizzare la tua ambizione immobiliare.

Area-re vuole che utilizzi il tuo tempo libero per le cose che ti piacciono, alla ricerca o alla vendita della casa ci pensa il tuo Personal Agent.

 

 

  1. Fantastici Consigli! Soprattutto quello del profumo voglio assolutamente seguirlo! è bello come quando entri in casa e senti odore di caffè o di pane.. o di una cena già pronta 😊

Commenta